window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-112768718-1');

Riso alla cantonese

Il riso alla cantonese è un primo piatto, tipico della cucina Cinese, molto apprezzato in Italia e nel mondo. Adatto per tutte le stagioni, facile da preparare e molto buono da mangiare!

Segui la nostra ricetta.

Ingredienti:
200g Riso Ribe
30g Prosciutto cotto Pieragnoli
50g pisellini
2 Uova Pieragnoli
25g Vino di Riso
Olio di semi di girasole (o di arachidi) q.b
Erba cipollina & sale fino q.b

Procedimento:

Sciacquate il riso più volte, finché l’acqua non risulterà trasparente, dopodiché mettete il riso in una pentola e riempite di acqua. Coprite con un coperchio e portate sul fuoco a fiamma alta fino ad ebollizione. Dopo l’ebollizione fate cuocere ancora 2-3 minuti, se necessario abbassando leggermente la temperatura in questi minuti. Cuocete a fiamma bassa altri 10 minuti e verificate che l’acqua sia stata assorbita, nel caso contrario  procedete a cuocere a fiamma alta per altri 2-3 minuti. Spegnete e lasciate riposare per 10 minuti.

Nel frattempo, tagliate il prosciutto cotto a cubetti e sbollinate i piselli per 3 minuti, scolateli e sciacquateli sotto l’acqua fredda.
Sbattete le uova in una ciotola. Mettete la padella sul fuoco, quando sarà ben calda versate l’olio di semi e lasciate che si riscaldi, poi aggiungete le uova. Cuocete a fiamma media per circa un minuto, mescolando per ottenere l’effetto strapazzato. 

A questo punto unite il riso, saltatelo insieme alle uova per un minuto, aggiungete i piselli, il prosciutto cotto e condite con un pò di sale e vino di riso. Fate saltare a fiamma media per 2-3 minuti per amalgamare tutti gli ingredienti.

Trasferite il riso nel piatto e guarnite con erba cipollina.

Il riso alla cantonese è pronto per essere gustato! Condividete con noi il vostro piatto.

Prova i nostri prodotti

Scopri le nostre ricette

Titolo

© 2022 Pieragnoli. Tutti i diritti riservati.

Torna in cima