window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-112768718-1');

Pollo piccante con Parmigiano Reggiano e capperi

Pollo piccante con Parmigiano Reggiano e capperi

Ingredienti:

700 g petto di pollo a fette
70 g farina di grano tenero tipo 00
100 ml brodo vegetale
100 ml vino bianco
1 scalogno
1 spicchio di aglio
4 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato
1 limone
Una noce di burro
Un cucchiaio di capperi Pieragnoli
Olio extra vergine di oliva Pieragnoli qb
Prezzemolo tritato qb
Sale fino qb
Peperoncino tritato qb

Preparazione:

  1. In una pirofila preparate una marinatura con olio, peperoncino, succo di un limone, capperi e scalogno tritati. Metteteci il petto di pollo e lasciatelo insaporire per almeno mezz’ora.
  2. Passato questo tempo, togliete i petti di pollo e tenete la marinatura da una parte perché servirà per la preparazione della salsa.
  3. Far imbiondire in una padella uno spicchio d’aglio con un filo d’olio e una noce di burro, togliete l’aglio e mettete i petti di pollo a cuocere facendoli rosolare da entrambi i lati salandoli a fine cottura.
  4. Mentre il pollo cuoce preparate la salsa mettendo in un pentolino la marinatura, aggiungendo il vino e portando ad ebollizione lasciate che si riduca un po’.
  5. Aggiungete il brodo caldo, portate nuovamente ad ebollizione per qualche minuto e poi togliete dal fuoco.
  6. Aggiungete la farina e il Parmigiano Reggiano, mescolate bene (anche con una frusta) per sciogliere eventuali grumi finché la salsa non si sarà addensata leggermente.
  7. Sistemate i petti di pollo su un vassoio, versateci sopra la salsa e guarnite con fette di limone e prezzemolo tritato.

Buon appetito!

Prova i nostri prodotti

Scopri le nostre ricette

Titolo

© 2022 Pieragnoli. Tutti i diritti riservati.

Torna in cima