Per chi è in ricerca di leggerezza ma non vuole rinunciare al gusto proponiamo una gustosa insalata di fagiolini con carote, mais e tonno.
Verdure croccanti e teneri bocconcini di tonno sono gli ingredienti protagonisti di questo piatto semplice, da personalizzare a seconda dei gusti, scegliendo gli ortaggi più graditi senza mai dimenticare la stagionalità!
Ingredienti:
500g Fagiolini
220g Tonno sott’olio
350g Carote
150g Mais
Erba cipollina tritata 2 cucchiai
Sale fino q.b.
Procedimento:
Ponete sul fuoco una pentola piena di acqua, lavate e spuntate i fagiolini e immergeteli nell’acqua bollente a lessare per 7 minuti. Una volta lessati, scolateli in una ciotola con acqua e ghiaccio per bloccare la cottura. Tagliate i fagiolini a metà e versateli in una ciotola, successivamente spuntate e pelate le carote, tagliatele in quarti nel senso della lunghezza e poi tagliate per ottenere dei triangolini. Aggiungete il mais nella ciotola dei fagiolini cotti e il tonno.
Poi versate anche le carote. Insaporite con erba cipollina tritata. Versate l’aceto balsamico in una ciotola e conditelo con sale, e olio, mescolate e poi versate la salsa ottenuta nella ciotola con l’insalata.
La vostra insalata di fagiolini con carote mais e tonno è pronta per essere servita.