window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-112768718-1');

Giornata della Terra

La giornata mondiale della terra è uno degli eventi ambientali più celebrati al mondo in cui si mira a sottolineare l’importanza della conservazione dell’ambiente naturale della terra e la sua biodiversità. 

Il 22 aprile vengono organizzate diverse attività nazionali e internazionali incentrate sulle modalità di protezione della biodiversità del pianeta, animali, ambiente e piante. Da parte del movimento per la giornata della terra vengono organizzate anche azioni per ripulire e mantenere l’ambiente, come piantare alberi e arbusti, raccogliere e rimuovere i rifiuti, insegnare educazione ambientale nelle scuole, pulire strade e parchi, firmare petizioni, proiettare film e altro ancora. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone e renderli consapevoli delle strategie che possono utilizzare nella vita di tutti i giorni per tenere gli ambienti più puliti. Le tematiche principali sono quelle legate al riuso, risparmio energetico e dell’acqua, al rispetto della natura e alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Tutti vi possono partecipare attivamente cercando online gli eventi organizzati nella propria città, oppure passivamente seguendo dei semplici consigli:

  1. Spegnere la luce quando non si usa
  2. Usare sacchetti riciclabili
  3. Riutilizzare anziché buttare
  4. Prediligere trasporti pubblici o mezzi elettrici

Con questi piccoli cambiamenti daremo il nostro contributo alla conservazione della ricchezza del nostro pianeta.

Archivio News

Titolo

© 2022 Pieragnoli. Tutti i diritti riservati.

Torna in cima