window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-112768718-1');

Salsiccia toscana fresca

Salsiccia toscana fresca

La salsiccia toscana fresca è uno dei piatti più famosi della cucina toscana, che porta con se tanta storia e tradizione.

In Italia abbiamo una grande tradizione per le salsicce fresche. Da nord a sud ogni regione ha le sue specialità e le sue ricette, tutte allo stesso tempo molto diverse ma anche molto simili.

Di certo la salsiccia è un piatto della tradizione povera, che ben si adatta alle ricette dello street food, ma che negli anni è stata anche valorizzata, fino a diventare un ingrediente fondamentale di molte ricette più ricercate.
Tra tutti i tipi di salsiccia, la nostra preferita è sicuramente la salsiccia toscana fresca.

La salsiccia toscana fresca si caratterizza per la classica forma allungata cilindrica, per essere insaccata nel budello di maiale e per la morbidezza.
Gli ingredienti devono essere di assoluta qualità, ma ciò ciò che caratterizza più questa pietanza è l’assoluto bilanciamento dei sapori. Le salsicce toscane infatti possono vantare un sistema di produzione molto antico, che negli anni non è variato, ma che si è sempre migliorato e perfezionato.
Il giusto equilibrio tra parti magre e parti grasse, tritate meccanicamente e poi impastate, insieme il sapiente dosaggio degli aromi rende questo prodotto unico. Gli aromi utilizzati, tradizionalmente sono l’aglio triturato, il pepe, il sale e aromi naturali.

Ciò che ha reso la salsiccia toscana particolarmente famosa ed apprezzata è anche la versatilità del prodotto.
Potete mangiarla da sola,  farla con fagioli o cime di rapa. Potete utilizzarla per un primo più saporito o per condire un panino o una pizza, o anche per un antipasto insieme a dello stracchino su un crostino. E queste sono solo alcune ricette che potete realizzare!
Accompagnata con una buona birra o con del vino rosso riuscirà sempre a soddisfarvi.

La salsiccia toscana fresca della nostra bottega, fatta secondo tradizione e utilizzando le migliori materie prime vi aspetta per realizzare tutti i vostri piatti preferiti!

E voi? come preferite mangiare la salsiccia toscana? Scopri la nostra salsiccia fresca toscana!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui tutte le news del Pieragnoli!

Seguici su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre novità!

Archivio news

Titolo

© 2022 Pieragnoli. Tutti i diritti riservati.

Torna in cima